giovedì 29 ottobre 2009

peperoncini ripieni

Ingredienti

peperoncini piccanti tondi
aceto
acciughe
capperi
tonno
olio extravergine di oliva

 

 
Lavare i peperoncini, privarli dei semini e delle nervature bianche. È necessario fare questa operazione senza rompere la parte rossa. È consigliabile utilizzare dei guanti  per evitare irritazioni alla pelle (come è successo a mio marito!!!).
Bollire una quantità pari di acqua e aceto, con una manciata di sale.
Buttare i peperoncini puliti e farli scottare per qualche minuto.
Con un mix tritatutto amlagamate il tonno, i capperi e le acciughe
Scolare i peperoncini  e farcirli , aiutandosi con un cucchiaino per aggiustare il ripieno.
 Disporre i peperoncini così farciti nei barattoli e ricoprli completamente d'olio.




Noi abbiamo utilizzato i vasetti per conserve, prima dell'utilizzo farli sterilizzare o nel micronde o in acqua bollente (noi abbiamo usato quest'ultima).




Lasciare i barattoli a riposo per qualche settimana.

3 commenti:

  1. Buongiorno Sara!
    anche noi facciamo queste delizie e anch'io la prima volta non sapevo come fare dal bruciore alle mani! Io li lascio asciugare capovolti per un giorno interno...devono perdere l'acqua così si conservao meglio!
    un saluto carlotta

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, non ho mai avuto il coraggio di acquistarli, ma domani lo farò, mi hai convinto!! Bravissima.

    RispondiElimina
  3. Grazie !!!! E' la prima volt che provo a farli....speriamo siano buoni!!

    RispondiElimina