sabato 15 maggio 2010

TORTA AI FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti:

150 gr di burro
150 ml di zucchero
2 cucchiai di zucchero vanigliato
1 uovo
250 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
250 gr di frutti di bosco

Montare il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero e i due cucchiai di zucchero vanigliato. Una volta amalgamto aggiungere la farina setacciata con il lievito e in ultimo l'uovo.

Creare un composto morbido e compatto.

Versare nella teglia da torta imburrata e infarinata, cospargere con i frutti di bosco (io ho utilizzato quelli surgelati).


Cuocere a 170° per 45 minuti.

4 commenti:

  1. Bella!!1Io adoro i frutti di bosco,ho appena visto un tuo commento su un'altro blog mi unisco ai tuoi sostenitori ,brava e a presto!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà....dà proprio aria di primavera.... bellissima....baci baci stefy

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte per I complimenti!!! Siete troppo troppo gentili!! A presto!!

    RispondiElimina